PRENOTAZIONE IMPIANTI PER LA STAGIONE ESTIVA 2021

PRENOTAZIONE IMPIANTI
PER LA STAGIONE ESTIVA 2021

A partire dal 27 maggio è possibile la prenotazione degli impianti tramite l'apposito programma Wansport per la stagione estiva 2021.
Se non siete ancora registrati cliccare qui: Registrazione utente

Per i campi di calcio la stagione estiva ha inizio martedì 1 giugno e terminerà domenica 22 agosto 2021.
Per le palestre la stagione estiva ha inizio martedì 1 giugno e terminerà domenica 12 settembre 2021
Per la pista di atletica leggera la stagione estiva ha inizio martedì 1 giugno e terminerà domenica 12 settembre 2021

Per il Palazzo dello sport “Fanticini: è possibile prenotare per la stagione estiva fino al 30 luglio 2021.
Per l’impianto polisportivo di Via Terrachini è possibile prenotare per la stagione estiva fino al 15 ottobre 2021.

Per la pista di avviamento al ciclismo “Cimurri” e lo stadio di Baseball “Caselli”, la cui stagione sportiva si svolge nel periodo estivo, è possibile effettuare fin dall’anno in corso la prenotazione per il periodo dal 15 novembre al 28 febbraio dell’anno successivo.

Per poter prenotare cliccare qui: Prenotazione impianti

PISCINA “FERRETTI-FERRARI”

Si pubblicano i calendari d’uso definitivi dell'impianto natatorio “Ferretti-Ferrari” di Via Melato n. 2/d relativamente alla stagione estiva 2021, che ha inizio lunedì 5 luglio 2021 e terminerà domenica 12 settembre 2021, scaricabili al seguente link: Calendari piscine Ferretti-Ferrari ESTATE 2021.

Per questo periodo estivo non sarà possibile richiedere gli spazi tramite il portale “Wansport” ma la richiesta dovrà pervenire alla Fondazione tramite l’invio del modulo predisposto scaricabile al seguente link:
Modulo richiesta Piscina “Ferretti Ferrari” estate 2021

Le domande dovranno essere corredate della copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del Legale rappresentante della Società o Ente richiedente.

Il termine del periodo di raccolta delle domande è scaduto domenica 27 giugno.
La Fondazione provvederà a redigere appositi calendari d’uso delle strutture ed a pubblicarli sul proprio sito internet, inviandone comunicazione ai richiedenti.

Le calendarizzazioni sono state predisposte tenendo conto delle ore/turno riservate in via prioritaria al Concessionario, il quale potrà, con accordi negoziali scritti da trasmettere alla Fondazione, rinunciarVi a favore di terzi.

Entro mercoledì 30 giugno 2021 si provvederà alla pubblicazione dei calendari definitivi; eventuali scambi di turno fra le società sportive dovranno essere preventivamente e obbligatoriamente comunicati alla Fondazione e da questa autorizzati, pena la revoca dell’autorizzazione.

REGISTRAZIONE

Nell'apposita sezione “Manuale per la registrazione” troverete descritta la procedura per registrarvi.
Tale registrazione è la prima delle operazioni da fare, attraverso la quale potrete creare l’anagrafica della vostra società/Ente.

PRENOTAZIONE

Tramite questa procedura nel corso della stagione estiva la prenotazione dei turni ne consente l’utilizzo immediato, senza dover attendere altra autorizzazione da parte della Fondazione, purché ciò avvenga con almeno 4 giorni di anticipo, altrimenti il programma subordinerà l’utilizzo all'autorizzazione della Fondazione.

Con la prenotazione verrà anche inoltrata automaticamente una mail a tutti i soggetti cointeressati:
a – gestore dell’impianto, che – quindi - dovrà garantirne l’apertura;
b - Fondazione per lo sport.

Si rende noto che per quanto riguarda i campi di calcio è prevista durante l’estate la manutenzione ordinaria del terreno di gioco: Pertanto, in corrispondenza di ciò, potrebbero essere inseriti blocchi temporanei alle prenotazioni.

IMPIANTI NON PRENOTABILI

Non saranno direttamente prenotabili, con il programma Wansport, esclusivamente:
  1. il campo di calcio dello Stadio Mirabello, che è riservato a partite di campionati maggiori e per il quale sono esclusi gli allenamenti;
  2. la pista di atletica leggera.
Per entrambi gli impianti le prenotazioni vanno effettuate con apposito modulo scaricabile al seguente link: http://www.fondazionesport.it/Sezione.jsp?idSezione=108

Non sono prenotabili neppure:
  1. il Palazzo dello sport “Bigi” di Via Guasco 8, essendo oggetto di lavori di ristrutturazione;
  2. gli altri impianti, la cui calendarizzazione è al momento disabilitata.

DISDETTA E SPOSTAMENTO

Nel caso di disdetta, da darsi con almeno 2 (due) giorni di anticipo, la prenotazione va cancellata direttamente a cura del richiedente.

In caso contrario la prenotazione degli spazi obbliga chi l'ha effettuata al pagamento del corrispettivo a prescindere dalla sua fruizione concreta.

Nel caso di spostamento occorre cancellare la prenotazione precedente ed effettuare una nuova prenotazione, negli stessi termini di cui sopra.

PRATICHE DA EVITARE

Con la prenotazione on-line si vogliono evitare tra l’altro forme di “affitto non autorizzato” degli spazi a terzi, sicché in ogni caso - ove ciò accadesse - il diritto d’uso dell’impianto è riservato a chi lo abbia legittimamente prenotato tramite l'apposito programma.

Insieme con la prenotazione è immediatamente ed automaticamente visibile l’ammontare della tariffa da corrispondere al Concessionario, che potrà praticare sconti, ma mai sovrapprezzi.
Ogni eventuale maggiore pretesa del gestore è, pertanto, senza fondamento.

In entrambi i casi eventuali abusi da parte del gestore vanno segnalati per iscritto.

Nella fase di prenotazione si invitano tutti, gestore compreso, ad evitare l’eventuale abuso di prenotazioni “a tappeto”, volte cioè a prenotare per sé tutti o il maggior numero di spazi a prescindere dalla loro fruizione concreta.

PAGAMENTO DELLE TARIFFE D'USO

Il pagamento delle tariffe d'uso dell'impianto deve essere effettuato nel rispetto di ogni norma, anche fiscale, dettata in materia.
Tutti gli impianti sportivi che non sono inseriti all'interno del nostro Tariffario, risultano per il momento prenotabili a costo “€ 0”, per una necessità informatica del programma, ma ciò non vuol dire che essi siano fruibili gratuitamente.
Il costo effettivo della prenotazione sarà visibile a seguito della relativa approvazione delle tariffe corrispondenti da parte del Consiglio di Gestione.
La prenotazione degli spazi per l'intera stagione estiva obbliga chi l'ha effettuata al pagamento del corrispettivo a prescindere dalla sua fruizione concreta.

OBBLIGO GENERALIZZATO DI PRENOTAZIONE

Per l’uso degli impianti la prenotazione è sempre obbligatoria.
Sempre tramite il programma, dovranno essere prenotati tutti gli spazi di tutti gli impianti, compresi i campi di “calcio a 5” e le palestre inserite in complessi sportivi.

PRESCRIZIONI PARTICOLARI

Fino a completamento dei lavori di messa a norma si informa che resta inibito in tutti gli impianti l'accesso alle tribune, se ancora prive delle necessarie autorizzazioni e collaudi.

Si evidenzia che la pratica del “Calcio a 5” può essere autorizzata, oltreché negli appositi impianti all’aperto, solo nei seguenti impianti al coperto:
- Palestra "Bedogni" - Via Cella all'Oldo, 11/A - Villa Cella (RE);
- Palestra "Fermi" - Via Bolognesi, 2 - RE;
- Palestra "Menozzi" - Via Ferri, 2 - Villa Sesso (RE);
- Palestra "Rivalta Nuova" - Via Pascal, 73/A – RE
- Palestra "Galilei Massenzatico" (solo calcio a 5 femminile) - Via Beethoven, 48/2 - Massenzatico (RE);
- Palazzo dello sport "G. Fanticini" - Via Paterlini, 2 - RE.

Anche ai fini della disputa dei rispettivi campionati, si informa che in tutti gli impianti sportivi caratterizzati da presenza di pubblico, ma sprovvisti di verifica di agibilità ex art. 80 T.U.L.P.S. 773/31 e - per gli impianti ove sia obbligatoria - in mancanza di provvedimento autorizzatorio della gestione (SCIA per l'attività di gestione di impianto sportivo o licenza ex art. 68, 69 e 86 T.U.L.P.S. 773/’31 e s.m.i.), l'accesso al pubblico non sarà consentito.
Lo stesso dicasi per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande

MANIFESTAZIONI

Fino a nuova comunicazioni le richieste di autorizzazioni per manifestazioni dovranno essere inviate ancora tramite modulo cartaceo.

Per poter prenotare cliccare qui: Prenotazione impianti

Ultimo aggiornamento: 03/08/21

Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia
Via F.lli Manfredi 12/D - 42124 Reggio Emilia - tel 0522 456473 - fax 0522 585303 - C.F. e P.I. 022 999 303 50 - fondazione.sport@comune.re.it