Martedì 27 febbraio la proiezione del film di Fabrizio Maiello e Luca Guardabascio

REGGIO EMILIA – Martedì 27 febbraio alle ore 18:00 al Cinema Rosebud ci sarà la presentazione di 24 passi per uscire dall’inferno, film sulla storia di Fabrizio Maiello, regia di Luca Guardabascio. La presentazione sarà seguita da un dialogo tra Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia, Fabrizio Maiello e Luca Guardabascio, moderati da Mattia Mariani. La produzione è stata realizzata grazie al Comune di Reggio Emilia, Fondazione per lo Sport e Uisp Reggio Emilia. Un film per scoprire la parabola esistenziale del Maradona delle Carceri, che aiuterà a comprendere la vita e le scelte di una promessa del calcio, caduto nel baratro della criminalità e nell’inferno degli OPG, avendo come unica ancora di salvezza il suo più grande amico: il pallone. Fabrizio Maiello oggi è diventato testimonial della legalità, collabora con l’associazione Libera Reggio Emilia, raccontando la sua storia nelle scuole e ogni anno con Uisp Reggio Emilia stabilisce nuovi record di palleggio durante la festa della Madonna della Ghiara.
Ingresso gratuito, prenota qui tuo posto
🏞️ Nella foto il regista Luca Guardabascio e Fabrizio Maiello.

23 Febbraio 2024, 19:36