“Il valore del sudore” – I racconti sportivi di Marco Bertarini

“Il valore del sudore”. Incontro con il cantastorie MarcOntastorie Bertarini, dedicato a racconti di sportivi e non solo! Appuntamento a sabato 13 aprile al Foyer del Teatro Valli: dalle 16 per ragazzi/e da 6 a 9 anni, dalle 17 dai 10 anni in su! Un intreccio di racconti di grandi campioni e campionesse, per capire il valore della fatica.

“Il valore del sudore”. Incontro con il cantastorie MarcOntastorie Bertarini, dedicato a racconti di sportivi e non solo! Appuntamento a sabato 13 aprile al Foyer del Teatro Valli: dalle 16 per ragazzi/e da 6 a 9 anni, dalle 17 dai 10 anni in su!

Un intreccio di racconti di grandi campioni e campionesse, per capire il valore della fatica. Dorando Pietri, il famoso maratoneta capace di accettare una cocente sconfitta con un sorriso; Alberto Braglia, straordinario ginnasta che con passione e impegno riuscì a conquistare diverse medaglie d’oro in un’unica Olimpiade; il gesto di onestà durante una corsa campestre del corridore basco Ivàn Fernàndez Anaya…

L’iniziativa rientra in “Parole in movimento”, progetto promosso da Comune di Reggio Emilia – Biblioteca Panizzi in collaborazione con 28 realtà del territorio e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura. L’evento si svolge in occasione di “Aspettando Vivicittà” in un pomeriggio di giochi, attività sportive ed esibizioni aperte a tutti.

Qui il link per iscriversi.

Clicca qui per saperne di più sul progetto Parole in Movimento.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

31 Marzo 2024, 12:50