Team Reggio in Sud Africa: incontro fissato per lunedì 8 aprile

TEAM REGGIO – GAUTENG PROVINCE (SUD AFRICA): viene riconfermata l’organizzazione di una delegazione di 20-30 persone per il periodo indicativo 24 ottobre – 2 novembre 2024. La trasferta nella Provincia del Gauteng (Johannesburg e Pretoria) ricalca l’organizzazione e l’esperienza degli anni passati e prevede la partecipazione ai prossimi Tambo e Soncini Social Cohesion Games oltre che visite culturali ed attività educative. La missione sarà proposta prioritariamente ai nati 2008 ma, comunque aperta ad atleti ed atlete dai 14 ai 18 anni. Le discipline sportive previste sono: calcio, rugby, nuoto, pallacanestro, atletica, scacchi e pallavolo (tutte sia maschile che femminile).
Non si esclude la possibile partecipazione a discipline dimostrative come basket 3vs3 e skateboard. La delegazione sarà completata con studenti-atleti che seguiranno la trasferta e saranno incaricati di gestire alcuni scambi e confronti con le scuole locali. Per supportare il progetto è stato presentato anche un bando al Ministero degli Affari Esteri del quale stiamo attendendo riscontro.
Documento necessario: passaporto con validità per sei mesi oltre la data di ritorno.
Anche questa proposta è rivolta a atleti/e società sportive del Comune di Reggio ma, aperta anche alla partecipazione ad atleti/e e società sportive di tutta la Provincia di Reggio. Come nelle precedenti edizioni saranno prese in considerazione richieste di partecipazione di tecnici o dirigenti di altre discipline sportive interessati ad avviare lo scambio nei prossimi anni.
Per dirigenti e allenatori: è allo studio, grazie alla collaborazione con Fondazione E35, la possibilità di estendere la trasferta alla città di Pemba, per poter valutare alcune attività di collaborazione e di cooperazione sportiva con la città mozambicana.
Lunedì 8 aprile dalle 19:00 alle 20:00 è convocato un incontro specifico per le società e le famiglie interessate, per fornire maggiori dettagli e definire il programma del viaggio e il periodo preciso, dopodiché saranno avviati i percorsi di comunicazione e selezione dei partecipanti.
Per ricevere informazioni e aggiornamenti sulle proposte di scambi sportivi a ✈️ Fort Worth (Texas), 🚌 Zara-Sarajevo (tour Balcani) e ✈️ Gauteng (Sudafrica) compilare il form e indicare le preferenze https://forms.gle/Q61SDP8h3bLKkqGDA oppure utilizzare il codice QR (presente in basso nei documenti allegati). Compila il form entro il 4 aprile.

2 Aprile 2024, 16:30